Corsi
ACCESSO E POSIZIONAMENTO MEDIANTE FUNI

ACCESSO E POSIZIONAMENTO MEDIANTE FUNI

Il corso di Accesso e Posizionamento mediante Funi è mirato a formare un operatore su fune.

Informazioni sul Corso

Il corso di Accesso e Posizionamento mediante Funi segue le direttive del d.lgs 81/08 art. 116 all. XXI, ed è mirato a formare un operatore su fune.

Il corso è composto da due moduli, un modulo teorico (modulo base) di 12 ore e un modulo pratico (modulo A) di 20 ore, per un totale di 32 ore.

Il corso modulo A è dedicato a tutti quegli operatori che non possono / vogliono raggiungere il luogo di lavoro attraverso un ponteggio, una PLE ecc. e sono costretti ad accedere mediante fune.

Poter effettuare il proprio lavoro ( edilizia, ristrutturazioni, riprese video, montaggio layer ecc.) su fune offre una serie di vantaggi, primo tra tutti quello economico. Poter effettuare il proprio lavoro su fune riduce notevolmente i costi della messa i sicurezza, dando la possibilità all’operatore di offrire a sua volta un servizio meno costoso e meno invasivo.

Il nostro centro di formazione si avvale di docenti appartenenti al collegio nazionale delle guide alpine, e mette a disposizione dei corsisti , oltre ad un kit anticaduta individuale, attrezzatura all’avanguardia dando modo così  di far provare varie tipologie di dispositivi (discensori, maniglie, anticaduta scorrevoli, imbragature ecc. )

Questo da la possibilità al corsista, durante i 4 giorni di lavoro, di valutare l’attrezzatura che ritiene più idonea al proprio caso, e di farsi già un idea chiara dei dpi necessari alle proprie lavorazioni, accedendo poi al settore vendita con una scontistica d’eccezione.

  • Category : Corso Base
  • Durata Corso : 32 ore
  • N. Partecipanti : 2 min/ 8 max
Richiedi informazioni