Corsi
OPERATORE IN QUOTA

OPERATORE IN QUOTA

I corsi anticaduta mirano ad addestrare gli operatori in quota all’utilizzo dei dispositivi anticaduta idonei (dpi).

Informazioni sul Corso

I corsi “Operatore in Quota” mirano ad addestrare gli operatori in quota all’utilizzo dei dispositivi anticaduta idonei (dpi).
Il corso ha una durata di 8 ore, e prevede una sezione teorica standard e una sessione pratica che, mantenendo sempre le linee guida del d.lgs 81/08, si adegua al settore specifico dell’operatore che sta effettuando la formazione.

Un corso anticaduta dedicato ad un tecnico della telefonia non sarà lo stesso corso che frequenterà un rigger, ne lo stesso di un lattoniere e così via.

Cerchiamo di plasmare le esercitazioni sulle difficolta intrinseche ad ogni settore lavorativo, consapevoli che nessun lavoro è uguale ad un altro e ogni settore ha rischi e peculiarità diverse.

Per poter realizzare questo, abbiamo costruito una struttura a ponteggio composta da diversi moduli che raggiunge un altezza di 14 metri e permette al docente di progettare sempre esercitazioni diverse. La struttura modulabile ospita al suo interno un silos con treppiedi in testa, un traliccio, un piano inclinato, un palo in legno per la telefonia, scale munite di vari tipi di linee vita ( binario SOLL/FABA, cavo d’acciaio ); solo qui ogni operatore può ricreare il suo ambiente di lavoro.

  • Category : Corso Base
  • Durata Corso : 8 ore
  • N. Partecipanti : 2 min/ 8 max
Richiedi informazioni