Corsi
WIND TRAINER 2.0

WIND TRAINER 2.0

Il corso WIND TRAINER 2.0 è dedicato all’operatore eolico.

Informazioni sul Corso

Il corso WIND TRAINER 2.0 è dedicato all’operatore eolico.

Il mondo dell’energia eolica è il nostro core-business. E’ un settore che conosciamo molto bene e che ci ha permesso di strutturare la formazione testando in prima persona le difficoltà specifiche di questo ambiente, che richiede dispositivi e procedure diversi e un team di docenti con anni di esperienza in WTG.

I corsi eolici spesso sono itineranti. Siamo noi a venire nei vostri parchi, per effettuare il corso direttamente in turbina. Siamo consapevoli che non per tutti i clienti è possibile mettere a disposizione una turbina eolica; in questo caso il corso viene svolto presso la nostra sede.

La struttura esterna è stata pensata per offrire al cliente una simulazione quanto più efficace possibile. Abbiamo ricreato la navicella, cercando di inserire più punti di ancoraggio in modo da poterla adattare alle turbine di diversi costruttori. La navicella ha una botola che da sul tetto ( così come le navicelle delle WTG) e un portello per l’evacuazione esterna.

Ovviamente non abbiamo potuto raggiungere i 60,70 metri che solitamente le turbine raggiungono. Ci siamo dovuti accontentare di 15 metri, l’altezza massima che potevamo raggiungere.

Il corso, della durata di 12 ore, è strutturato in 3 step: la prima mezza giornata (teorico/pratica) dedicata all’anticaduta, con esercitazioni per l’accesso in navicella, ossia l’utilizzo degli slider e del doppio cordino. Il giorno seguente è dedicato alla gestione delle emergenze in WTG; l’utilizzo del discensore di emergenza nelle varie situazioni : evacuazione da navicella, soccorso da tubolare, recupero dal tetto della navicella, recupero dall’hub.

Tutte le fasi delle emergenze vengono gestite con l’utilizzo del discensore Milan Hub della Skylotec.

I docenti sono certificati direttamente dalla Skylotec , ed effettuano presso la sede Skylotec un refresh annuale.

  • Category : Corso Base
  • Durata Corso : 12 ore
  • N. Partecipanti : 2 min/ 8 max
Richiedi informazioni